Negozietto di Fujioshi.

[Lista 1]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. «Happy~
     
    .

    User deleted


    [Continua da QUI]

    Continuando a camminare mano nella mano con Len finimmo davanti al negozio del signor Fujioshi. Adoravo quel posto, ci passavo molto tempo quando non avevo il turno alla pasticceria. Vendeva articoli di seconda mano a basso prezzo. Roba che la gente non voleva più. Erano tutti oggetti carinissimi: sedie in stile antico, abiti eleganti, pelouches, carillon... Tutte cose del genere. Quando il signor Fujioshi mi vedeva entrare mi permetteva di girare liberamente dato che oramai mi conosceva da moltissimo tempo. Inoltre a volte lo aiutavo pure a riordinare. Appena ci passammo davanti lo salutai con un cenno della mano attraverso la vetrata. Il simpatico vecchietto ricambiò il saluto chinando la testa. Stavo girandomi verso Len per proseguire ma qualcosa attirò la mia attenzione...
    -Fermati Lennù!-
    Mi bloccai davanti alla vetrina e vi misi le mani sopra osservando un pelouche. Sorrisi e mi voltai verso di lui.
    -Guarda...-
    Gli indicai un pelouche a forma di carota.
    -Sai... Piccola Gumi non sta molto bene secondo ciò che ha detto Gakupo, l'ha accompagnata lui a casa. Ieri aveva un pigiamino molto grazioso con sopra delle carotine ma il "Sommo Distruttore" si è amabilmente fatto le unghie sopra di esso... Ah, il Sommo Distruttore è il gattino nero di ieri. A quanto pare le piacciono molto le carote. Le ha un po' dappertutto come i panda...-
    Sorridendo tornai a fissare il pelouche.
    -Secondo te se le faccio un regalo sembro scortese? Insomma... Ci conosciamo da appena un giorno... Non vorrei che passasse per un gesto di scortesia... E' che un pelouche è caldo e morbido, quando si ha il raffreddore aiuta un po'... E poi volevo ringraziarla per dividere la casa con me...-
    Sospirando chiusi gli occhi.
    -... E per essere mia amica.-
     
    Top
    .
  2. ×ParanoidDoll;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Fermati Lennù! Guarda...-

    Len si fermò di colpo quasi inciampando, girandosi poi verso Luka.
    Inclinò un pò la testa vedendo cosala ragazza si era fermata a guardare.
    Appena vide il peluche a forma di carotina fece inizialmente una faccia strana.
    CITAZIONE
    -Sai... Piccola Gumi non sta molto bene secondo ciò che ha detto Gakupo, l'ha accompagnata lui a casa. Ieri aveva un pigiamino molto grazioso con sopra delle carotine ma il "Sommo Distruttore" si è amabilmente fatto le unghie sopra di esso... Ah, il Sommo Distruttore è il gattino nero di ieri. A quanto pare le piacciono molto le carote. Le ha un po' dappertutto come i panda...Secondo te se le faccio un regalo sembro scortese? Insomma... Ci conosciamo da appena un giorno... Non vorrei che passasse per un gesto di scortesia... E' che un pelouche è caldo e morbido, quando si ha il raffreddore aiuta un po'... E poi volevo ringraziarla per dividere la casa con me... E per essere mia amica.-

    -Non è una brutta idea.- le sorrise, -Di certo le farà piacere, non mi pare il tipo da prendersela.-
    Continuò a guardare la vetrina, e l'occhio gli cadde su un secondo peluche.
    -Uh ora entriamo per prendere il peluche di Gumi, e io ti compro quello li.- le disse, abbracciandola da dietro.

    ***

    Rin nel frattempo stava leggendo ancora il suo caro libro.
    Adorava leggere, quando non sapeva cosa fare si prendeva un libro e si metteva a leggere. In camera sua era pieno zeppo di libri di ogni tipo.
    -Yawn... Ma non è possibile avere sonno alle 7 di sera però.-
    Posò il libro sul tavolino davanti al divano, sedendosi a gambe incrociate.
    -Devo trovare qualcosa da fare che non mi faccia addormentare.-
    Cominciò in seguito a guardarsi intorno, cercando qualcosa che la aiutasse a passare il tempo.
     
    Top
    .
  3. «Happy~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Non è una brutta idea. Di certo le farà piacere, non mi pare il tipo da prendersela.-

    Sorridendo mi voltai verso di lui ed annuii contenta. Successivamente mi abbracciò da dietro... Sorrisi di nuovo iniziando a dondolarmi come facevo di solito quando abbracciavo o venivo abbracciata.
    CITAZIONE
    -Uh ora entriamo per prendere il peluche di Gumi, e io ti compro quello li.-

    -Hm?-
    Spostai lo sguardo dove stava indicando e mi venne quasi un colpo.
    -TAKO CHAN!-
    Urlai mentre gli occhi iniziavano a brillarmi. Non avevo neanche notato quel pelouche tanto ero concentrata su quello di Piccola Gumi. Continuai a fissare Tako Chan con un'espressione ebete in volto. Quando si trattava di Tako Chan regredivo allo stato infantile nell'arco di tre secondi. Rimasi imbambolata per un po' finchè il mio cervello non iniziò ad ingranare facendomi comprendere la frase che aveva detto Len. Arrossii violentemente ed iniziai a scuotere le braccia per la vergogna.
    -L... Lennù non c'è bisogno che tu spenda qualcosa per me... D... Davvero...-
    Arrossendo di più abbassai lo sguardo, mi sentivo in colpa per essermi comportata in modo così infantile davanti a lui.
     
    Top
    .
  4. ×ParanoidDoll;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Hm? TAKO CHAN!-

    Len sentendole dire così rimase a guardarla e sorrise vedendo l'espressione che aveva fatto.
    -Ho notato ieri sera quando ero in camera tua che ami questo genere di polipetti.- disse, continuando a sorridere.
    Era sul punto di prendere e entrare nel negozio quando lei parlò.
    CITAZIONE
    -L... Lennù non c'è bisogno che tu spenda qualcosa per me... D... Davvero...-

    -Oh si che ce n'è bisogno, è normale che ti faccia qualche regalo ogni tanto no?-
    Le prese una mano portandola dentro al negozio.
    Una volta avvicinato al bancone salutò il proprietario del negozio.
    -Buonasera.- Disse, -Vorremmo quei due peluche lì in vetrina.-
    Dopo averli ricevuti sul bancone pagò il suo per Luka, e aspettò che anche lei avesse pagato quello di Gumi.
    Prima di uscire salutò nuovamente il proprietario, e si diresse verso fuori, continuando a camminare.
    -Ecco a te mia cara.- le disse, dandole un bacio in fronte e porgendole il sacchetto con dentro il peluche.

    ***

    Rin era ancora indecisa sul da farsi, mentre era lì seduta sul divano a gambe incrociate tenendosi le caviglie con le mani.
    Voglia di fare, saltami addosso.
    Si alzò dal divano poi onde evitare di addormentarsi e andò in cucina guardandosi intorno.
    -Magari se mi metto a mangiare qualcosa dato che a quest'ora ho un certo languorino.-
    Prese la sua fetta di torta che le era stata data poche ore prime dalla signora Asako lasciando in frigo quella di Len, e si sedette su uno dei cuscini posti intorno al tavolino basso sul tappeto davanti al caminetto.
    Dopo avergliene dato una forchettata sorrise.
    Aw quanto è buona, domani devo ricordarmi di ringraziare Luka e farle i complimenti.
     
    Top
    .
  5. «Happy~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Ho notato ieri sera quando ero in camera tua che ami questo genere di polipetti. Oh si che ce n'è bisogno, è normale che ti faccia qualche regalo ogni tanto no?-

    Arrossendo leggermente annuii alla prima affermazione e mi lasciai portare dentro al negozio. Appena entrammo salutai il simpatico vecchiettino...
    -Signor Fujioshi! buonasera!-
    -Ah Luka-Chan alla fine sei entrata! Prego prego! Benvenuto anche a lei nuovo ospite!-
    L'uomo salutava sempre così ogni nuovo ospite del suo negozio.
    CITAZIONE
    -Buonasera. Vorremmo quei due peluche lì in vetrina.-

    -Certo certo ragazzino! Ve li porto subito!-
    Con una cura incredibile andò a prendere entrambi i pelouches dalla vetrina. Tornò reggendoli in braccio come se fossero due bambini.
    -Basta così?-
    -Sì sì signor Fujioshi... Potrebbe impacchettare la carotina? E' per un'amica speciale... Se è di troppo disturbo faccio da sola tanto so dove sono tutti i materiali...-
    Scuotendo la testa iniziò ad impacchettare sorridendo la carotina per Gumi. Intanto Len pagò il pelouche che aveva preso per me. Approfittai di un attimo di distrazione del ragazzo per chiedere sottovoce al signor Fujioshi di mettermi in conto anche un oggetto che avevo adocchiato poco prima. Annuendo l'uomo finì il pacchetto e mi presentò il conto, intanto senza farmi notare da Len feci scivolare quell'oggettino nella tasca. Una volta pagato tutto uscimmo dal negozio...
    CITAZIONE
    -Ecco a te mia cara.-

    Chiusi gli occhi sorridendo e sussurrai con un tono di voce dolce...
    -Arigatou Lennù...-
    Prima che si staccasse da me gli portai una mano dietro il collo in modo che non potesse muovere la testa e gli allacciai un laccetto di cuoio come potevo... Strinsi un attimo i nodi e mi staccai sperando che la collana che avevo visto fosse di suo gradimento...
     
    Top
    .
  6. ×ParanoidDoll;
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Arigatou Lennù...-

    Inclinò la testa facendo un'espressione come per dirle "figurati".
    Dopo poco sentì che Luka gli stava legando qualcosa al collo. Appena si staccò guardò la collana che lei gli aveva legato al collo, prendendola tra le mani.
    Era una chiave di basso, gli piaceva molto quel ciondolo con quel simbolo.
    -Ma baka non dovevi.- le disse dandole un secondo bacio in fronte. -E' bellissima, grazie.-
    La riprese per mano, per poi continuare a camminare con lei.
    Dopo poco che camminavano arrivarono davanti a casa di Luka, e già Len cominciava a rattristarsi per il fatto di doverla lasciar andare.
    Una volta dal cancelletto che portava in giardino la abbracciò, ringraziandola della giornata insieme. Era stato davvero bene con lei, peccato per il tempo sprecato (a suo parere) a dormire.
    -Bè Luka.. ci vediamo domani a scuola. Salutami Gumi e Gakupo.-
    La abbracciò e poi le diede un bacio mentre le teneva il viso tra le mani.
    Cominciò poi a muovere qualche passo dalla parte opposta restando girato verso indietro, sorridendole prima di girarsi anche con la testa e sospirando, mentre stringeva tra le mani il ciondolo che lei gli aveva regalato poco prima.
     
    Top
    .
  7. «Happy~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    -Ma baka non dovevi. E' bellissima, grazie.-

    Sorridendo scossi la testa come per dirgli di non preoccuparsi e che era un modo per ricambiare il pelouche... Qualche minuto dopo arrivammo davanti a casa mia... Appena Len mi lasciò al cancello sospirai e lo guardai con sguardo triste.
    CITAZIONE
    -Bè Luka.. ci vediamo domani a scuola. Salutami Gumi e Gakupo.-

    -Ti farei volentieri entrare ma con Gumi con il raffreddore non credo sia una buona idea...-
    Sospirando di nuovo mi lasciai baciare. Opposi un po' di resistenza quando lo sentii allontanarsi seguendolo con le labbra ma accorgendomi che sarei sembrata una stupida lasciai perdere.
    -Te li saluterò... Lennù...-
    Iniziò a camminare sempre guardandomi, appena scomparì dalla mia vista mi voltai verso la porta ed iniziai a percorrere la strada del giardinetto... Mentre passavo accanto al ciliegio presi in mano il cellulare ed inviai un messaggio a Len.
    "Mi manchi già..."
    Dopo ciò continuai a camminare chiudendo gli occhi e stringendomi il pelouche di Tako al petto arrossendo...

    [Continua QUI]
     
    Top
    .
  8. ×ParanoidDoll;
     
    .

    User deleted


    [Len continua QUI]
     
    Top
    .
  9. jenny5
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un'informazione...cliccando sulla parola peluche, si apre la foto di una carota! Sapete dirmi per caso se si può trovare da qualche parte? Devo fare un regalo alla mia nipotina e sarebbe perfetta!
    Jenny
     
    Top
    .
8 replies since 5/9/2012, 22:11   253 views
  Share  
.